no ai test su animali

Non utilizziamo prodotti 

testati su animali

La direttiva Europea vieta ai Paesi comunitari la pratica dei test su animali per la formulazione dei prodotti cosmetici.

La Dispensa è orgogliosa di aver già recepito da anni questa direttiva che vieta una pratica così crudele per i nostri amici animali.

 

Il Made in Italy è ancora più severo del regolamento europeo

In Italia, a partire dal 1992, le regole sulla sperimentazione animale sono più severe rispetto al livello comunitario (regolamento Europeo n° 1223/2009 del 30/11/2009), le nostre disposizioni in materia vietano di sperimentare i prodotti cosmetici finiti e gli ingredienti dei cosmetici sugli animali e di immettere sul mercato comunitario i prodotti che siano stati sperimentati su animali (divieto di commercializzazione). Per questo motivo ci rivolgiamo a fornitori di materie prime che garantiscano l’assoluto rispetto della normativa italiana in questo settore.



La scelta di non dichiarare espressamente la dicitura “non testato su animali” sulle nostre confezioni è dettata dalla conoscenza dei nostri clienti di queste norme e che da sempre rifiutano con noi questa pratica di sperimentazione.


I Nostri Servizi

Descrizione immagine

I nostri saponi realizzati con carta ecologica non sbiancata con il cloro e sono personalizzabili con i Vostri dati aziendali.

Contattaci per avere informazioni